Piccole grandi soddisfazioni
L'eccellenza del nostro laboratorio riconosciuta
maestri del gusto
Siamo fieri di affermare che il progetto Maestri del Gusto ha premiato il panificio Ficini per la qualità ineccepibile della sua produzione di pane, pizza, focaccia e dolci. È soprattutto la vasta selezione di prodotti e la loro varietà a rendere il panificio Ficini uno dei migliori in Piemonte. I prodotti da forno sono lavorati con cura, privi di strutto e con cereali antichi per una genuinità senza limiti.
Insomma, cibo buono, pulito e giusto, proprio ciò per cui si batte il progetto Maestri del Gusto di Torino.
tre pani
Il premio Tre Pani rappresenta uno dei massimi riconoscimenti per Pane & Panettieri d’Italia. Per cinque anni di fila, infatti, il “Gambero Rosso” ha ritenuto il panificio Finici tra i migliori panettieri d’Italia. Gli ingredienti utilizzati di alta qualità, la farina poco setacciata e macinata a pietra naturale, la lievitazione prolungata: tutto per prodotti maggiormente digeribili e naturalmente buoni.
pecora nera
“Ficini” vale una deviazione, e chi lo dice è Pecora Nera: una casa editrice specializzata nel settore enogastronomico attiva nel Lazio, in Lombardia ed in Piemonte.
presenti sul Golosario
Il progetto Maestri del Gusto di Torino e provincia nasce nel 2002 grazie alla Camera di commercio di Torino, al suo Laboratorio Chimico e a Slow Food, che proprio dal Piemonte ha saputo condurre a livello internazionale l’ambiziosa e coraggiosa battaglia per un cibo «buono, pulito e giusto».